fbpx

Ecco qui tre ragioni importanti per iniziare a fare esercizi di forza per renderci più tonici e belli.

È un dato di fatto: un corpo forte e tonico, muscoloso e funzionale è diventato il nuovo sexy per uomini e donne. La crescente attenzione da parte dei media e delle aziende di abbigliamento sportivo è sicuramente puntata alla bellezza di un corpo sano dato da un sano stile di vita attivo.

Un corpo sano infatti non passerà mai di moda.

Avete sentito parlare del termine del finto magro o magro nascosto?

Avete presente quelle persone che sembrano magre, un po’ sottili e smilze, ma in realtà hanno un rapporto non sano tra grasso e muscoli, e questo è dannoso per la loro salute. D’altra parte, ci sono anche molte persone che possono sembrare un po’ più in carne, ma in realtà hanno i parametri di grasso corporeo e massa magra molto migliori e sono sicuramente più in forma dei finti magri.

Ti sei mai chiesto qual è il tuo rapporto di grasso e massa magra? Chiedi al tuo coach di riferimento una valutazione del benessere impedenziometrica, scopri di più da questo link

Con un piano di esercizi corretto, dove la nostra attenzione principale dovrebbe essere quello di aumentare la massa magra, avremmo anche come bonus un aspetto esteriore migliore.

Qui di seguito trovate importanti ragioni per iniziare con un piano di allenamento basato sull’aumento di forza muscolare all’interno della nostra routine di fitness, ad esempio oltre che alla nostra camminata giornaliera, perché non inserire allenamenti a corpo libero e magari alcuni con dei pesi?

Tre ottimi motivi per aumentare la muscolatura

Bruciare più calorie

Con il sollevamento pesi o con esercizi a corpo libero mirati, potrai cambiare ogni aspetto del tuo corpo. Le persone che aumentano di massa muscolare bruciano più calorie a riposo, si hai capito bene, bruciamo le calorie, e quindi i grassi, a riposo, soprattutto rispetto a chi ha pochi muscoli. Infatti ci vuole più energia per il nostro corpo per sostenere la massa muscolare e, di conseguenza, il metabolismo a riposo è molto più veloce.

Densità ossea migliorata

Con gli esercizi con pesi un altro vantaggio per la salute è di fortificare le ossa nelle persone di tutte le età. Il processo di invecchiamento è legato ad una diminuzione della densità ossea e un maggiore rischio di fratture. Facendo un allenamento basato sulla forza e resistenza, aumentiamo proprio la densità di esse e manteniamo il nostro scheletro sempre sano.

Prestazione migliore

Se il tuo corpo si abitua al sollevamento pesi, immaginare quanto più facile sarà sollevare il proprio peso corporeo. Migliorando la resistenza significa che le nostre attività quotidiane diventeranno più facili, e se ti alleni per un particolare sport, un aumento della forza muscolare è in grado di migliorare in modo significativo le prestazioni.

Diventare più forti ha tanti benefici, e non c’è bisogno di essere preoccupati di immaginarsi come un body builder completamente sproporzionati.

A meno che non si sta dedicando centinaia di ore di sollevamento pesi e seguendo un piano molto specifico dei nutrizione per body-building, le probabilità che avremmo di ottenere muscoli super ingombranti sono veramente minime.

L’aggiunta di allenamento con i pesi o a corpo libero nella nostra routine, due o tre volte a settimana, mangiando una dieta ricca di proteine ​​vi metterà sulla buona strada verso il raggiungimento di un fisico muscoloso sano.

Se non sai come iniziare, potresti partecipare al nostro fitcamp, allenamento a corpo libero funzionale indicato proprio a chi vuole mettere massa magra nel proprio corpo, scopri più qui

??

Commenti

commenti